Milano Fashion Week:Si Parte

Torna dal 20 al 25 settembre l’appuntamento milanese con la settimana della moda.

Tante novità quest’anno,in primis il coinvolgimento della città con tanti eventi aperti al pubblico.Due i maxischermi,uno in piazza San Babila e uno in piazza Gae Aulenti.

Nello specifico:63 sfilate,159 collezioni,94 presentazioni.

Al via oggi la settimana della Milano Fashion Week

Il primo giorno vede come protagonisti grinko,Atsushi Nakashima,Gucci,Alberto Zambelli,Fausto Puglisi,Byblos eN°21.A seguire Prada,Moschino,Fendi ,Armani,Tod’S,Etro,Cavalli,Bluemarine,Missoni,Scervino,Bottega Veneta,Trussardi,biagiotti,Ferragamo,Versace,Antonio Marras,Krizia.

Tra i tanti eventi in programma Milano XL,la festa della creatività con 7 scenografiche installazioni,curate da Davide Rampello,volte a scoprire la manifattura Made in Italy tanto ricercata all’estero.

Il 24 settembre al Teatro della Scala si terra il Green Carpet Fashion Awards,dove per l’occasione verrà allestito un particolare giardino simbolo dell’anima ambientalista della ciità.

Dal 23 al 25 setttembre al Fashion Film Festival,saranno proiettati 160 film .All’inaugurazione  del 23 settembre,sarà presentato in anteprima mondiale il film documentario sulla vita di Franca Sozzani Chaos and Creation,diretto dal figlio regista e fotografo Francesco Corrazzini.L’ingresso è gratuito.

Embed from Getty Images

E ancora,Afro Fashion Week,kermesse dedicata alla cultura afro partendo dai tessuti per arrivare a mostre fotografiche,workshop ed esposizioni.

“Meet The Media Guru”,incontro il 21 settembre con l’olandese Anouk Wipprecht,uno dei maggiori esperti mondiali di tecnologie dalla stampa 3D alla robotica,applicate al settore dell’abbigliamento.

Non ci resta che aspettare di vedere le nuove tendenze .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.