Come si usa il bidet: perché ci sono i tutorial online

Tra le parole più ricercate su Google,c’è proprio la frase How to use a bidet, come si usa un bidet per l’appunto.

Lo so,molti di voi staranno ridendo ora,ma l’uso del bidet non è poi così comune oltre i confini dello stivale.Solo per italiani e portoghesi la mancanza del bidet potrebbe generare scandalo.

come si usa il bidet

A chi di voi è capitato di viaggiare tra Stati Uniti e Inghilterra,oltre a trovare dei piccoli tiguri al posto dei bagni in Uk,sarà subito saltato agli occhi che di bidet non c’è nemmeno l’ombra,neppure nei negozi di sanitari.

Eppure il bidet è comodo e igienico,anche i giapponesi ,sebbene non utilizzino il bidet così come lo concepiamo noi,hanno il loro washlet ,ovvero un wc con bidet incorporato,un 2 in uno insomma.

Ma voi vi chiederete: addirittura un tutorial su come usare il bidet? Si,ci sono istruzioni per l’uso con tanto di didascalie e anche video che mostrano il protagonista intento a lavarsi.

Volete la risposta alla domanda

 perché ci sono i tutorial su come usare un bidet?

E’ molto più semplice di quel che pensiate. Se siete andati almeno una volta  a mangiare del sushi avrete sicuramente visto qualcuno mangiare con le bacchette,chiamate hashi. Per quanto semplice e intuitivo potrebbe sembrare ,una volta impugnate il panico è assicurato. Stessa cosa succede a chi non ha mai visto un bidet da vicino in vita sua.Panico.

Aggiornamento Aprile 2020: avete notato che durante la quarantena da coronavirus,Australia e Usa hanno finito subito le scorte di carta igienica?Noi italiani,invece ,abbiamo finito le scorte di lievito di birra. Secondo voi cosa vuol dire?

Le domande sul bidet

1-La prima domanda ,la più frequente ,è sempre una: come sedersi sul bidet?

Il bidet è posizionato accanto o difronte al wc,lo riconosci perché non ha il coperchio e ha i rubinetti. La posizione corretta è a cavalcioni con il viso rivolto verso il muro.

2-La seconda domanda è :quando si fa il bidet?

Fare il bidet è una scelta di igiene personale.In genere si fa una volta al giorno per mantenere gli equilibri intimi ottimali. Si possono usare detergenti intimi, solo acqua o del bicarbonato.

3-La terza ,forse quella che lascia un po’ più perplesso chi usa il bidet da sempre, è: Si può fare la pipì sul bidet?

A questa domanda non ci resta che rispondere solo i bambini!Ma tranquillo non ti vede nessuno.

Domande buffe per chi è abituato all’uso del bidet,ma di grande curiosità per le popolazioni le cui case sono sprovviste di bidet.

Noi italiani ,da buoni utilizzatori di questo fantastico sanitario,ci facciamo una unica e sola domanda quando,in giro per il mondo,non lo troviamo:

come si fa senza il bidet?

C’è anche un altro bidet che viene cercato online ,ma è un lago le cui acque sono turchesi ,e sapete come si chiama? Lago Bidet della Contessa.

LEGGI ANCHE : Ciclabile lago di Garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.