Come vendere su Depop

Depop è decisamente l’app del momento. Concepita per essere utilizzata come un social network, con questa app puoi  avere  un account che vende .In sostanza permette a chiunque di aprirsi un piccolo negozietto online ,di vendere e guadagnare.

Come funziona Depop

Per poter utilizzare Depop ,bisogna innanzi tutto iscriversi. L’iscrizione è semplice,si può farla tramite account Facebook o con indirizzo email. Una volta inserito il numero di telefono si riceverà un sms con il codice di attivazione. Dopodiché,una volta completato nome,cognome ,password  e username il gioco è fatto,si può da subito cominciare ad utilizzare l’app.

Preferisci vendere su Instagram? Qui ti spiego come aprire uno shop su Instagram

Cosa vendere su Depop

Come da regolamento su Depop si possono vendere vestiti di marche importanti,oggetti del momento,vintage,vinili,libri,scarpe e molto altro.

Come funziona il pagamento su Depop

Una volta che avrai venduto un oggetto,sul tuo account ti arriverà immediatamente la notifica con il pagamento PayPal .Si può vendere su Depop senza avere un account Paypal? No.per vendere devi per forza avere un account PayPal. Ricorda che aprire un account PayPal è gratis e molto pratico.Ti servirà anche per acquistare in altri negozi online.

Si può comperare senza avere un account PayPal?

Certo,per comperare ti basta una carta di credito,debito o ricaricabile. L’account PayPal ti serve solo se decidi di vendere

Vuoi sapere come vendere su Wish ? Leggi il tutorial

Come farsi seguire su Depop?

Ricorda che Depop funziona come un social network,quindi devi fare in primis belle foto,essere coinvolgente,costante,trasparente e soprattutto rispondere sempre a tutti quelli che ti fanno domande. Ovviamente dovrai seguire anche tu altre persone,ma solo quelle che ti interessano veramente.Interagisci,sempre.

Si guadagna veramente su Depop?

Si,decisamente. Ricorda che devi vendere merce di valore,ci sono anche influencer famose e attori importanti che vendono su Depop,e va da se che loro non vendono certo straccetti. Giusto per farti un’idea,ci sono storia di gente che ha svuotato l’armadio e rifatto nuovo.

Le commissioni di Depop

Si,ci sono commissioni.e sono del 10%

Depop vs Ebay

Sono cose diverse,indubbiamente.Ebay è più una piattaforma completa dal punto di  vista e-commerce.Su Ebay ci sono le aste,le offerte,la gamma dei prodotti che si può vendere è maggiore,volendo posso vendere anche uno scooter. Depop ha l’aspetto di un social network,no ti richiede la spedizione entro 3 giorni,non si tiene i tuoi soldi finché l’acquirente ha ricevuto l’oggetto.Però Depop non ha un servizio clienti come Ebay,e le cose da comprare sono solo usate,o quasi nuove. Dipende tutto da cosa e a chi vai a vendere quell’oggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.