Quali sono i benefici di avere un cane
Nuovo studio dimostra tutti i benefici che i cani portano ai loro proprietari.

I cani e i benefici che regalano : fanno bene al cuore
Dopo 5 anni dall’inizio di uno studio iniziato nel 2013 che analizza tutti i benefici che i cani regalano ai loro proprietari,sembrerebbe proprio assodato che i cani apportino grandi vantaggi ai loro proprietari,sia fisici che psicologici.
In questo studio si sono analizzati due gruppi di persone,quelli che hanno si degli animali domestici tipo gatti,canarini,tartarughe,furetti.. e quelli che possiedono il sempre fedele migliore amico dell’uomo,ossia il cane.
I cani : benefici cardiovascolari
In entrambi i gruppi è stata analizzata la salute delle arterie,del cuore,del livello di zucchero nel sangue e colesterolo oltre che alla massa corporea. Lo studio evidenzia i benefici, e di riflesso le ripercussioni positive, che i nostri amici a quattro zampe ci danno.
I promotori dello studio hanno comparato la salute cardiovascolare dei possessori di cani con quella di chi non ha cani. Ebbene,non solo i possessori di cani risultano più attivi fisicamente,ma ,grazie anche alla dieta alimentare che seguono,possono vantare livelli di zucchero nel sangue ,decisamente più bassi.
Lo studio è stato fatto su un campione molto vasto di persone,di età e sesso differente,e in tutti si è potuto osservare questo importante beneficio.
Chi possiede un cane,di conseguenza,è più stimolato a fare attività fisica all’aperto,anche se questa si riduce ad una semplice passeggiata.
Leggi anche :trucchi per dimagrire e non riprendere i chili persi
Oltre alla salute fisica,sono stati dimostrati importanti benefici anche a livello psicologico. Avere un amico peloso,riduce lo stress e ci rende molto più disponibili al prossimo,ci rende più social alla fine.
Attendiamo il risultato finale dello studio per 2030,convinti che aggiungerà solo positività ai dati già riportati.