Polpette di tacchino e zucchine,morbide gustose e con poche calorie
Le polpette di tacchino sono un piatto semplice,gustoso e con poche calorie.Se vi siete abbuffati ,se cercate di dimagrire,se avete deciso di mangiare cibo salutare,siete nel posto giusto. Ma attenzione:mangiare bene non significa mangiare senza gusto,no,mi dispiace. Se siete qui è perché volete mangiare in modo furbo ma con tanto,tanto gusto.

Ricetta : polpette di tacchino
Quando si decidono di fare le polpette ,la prima cosa che ci si chiede è : con quale carne vanno fatte le polpette? A questa domanda non c’è risposta unica. Buonissime sono le polpette di vitello,le polpette di manzo e maiale,anche quelle di pollo ma bisogna stare molto attenti a non farle diventare gommose. Le polpette di tacchino sono eccezionali,fanno impazzire i bambini,e queste che vi proponiamo con le zucchine sono perfette per quei bimbi che non mangiano le verdure.
Le polpette di tacchino che abbiamo fatto in questa ricetta sono cotte in padella,sono un secondo completo, hanno poche calorie e sono un pasto ideale per rimanere leggeri e saziarsi con gusto.
LEGGI ANCHE :Ricetta papaya con i gamberetti
Ingredienti per 20 polpette circa
- 400 gr macinato di tacchino
- 2 zucchine grandi
- scalogno
- 1 spicchio d’aglio in camicia
- 1 uovo
- pane grattugiato
- paprika

In una ciotola mettere il macinato di tacchino,l’uovo,un filo di olio evo,1 cucchiaio di paprika dolce,sale q.b.,e una zucchina tagliata sottile.Mescolare il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea.

A questo punto unire 7 cucchiai di pangrattato. Mescolare ancora.
Curiosità:lo sapete che la paprika è peperoncino macinato e aiuta la circolazione sanguigna? LEGGI ANCHE :Piedi freddi:come scaldarli

Nel frattempo in un tegame mettete un po’ di olio di oliva e fate soffriggere lo scalogno con l’aglio in camicia.

Quando il soffritto è pronto unite la seconda zucchina che avete precedentemente tagliato a cubetti.Cuocete 7/8 minuti.

A parte,cominciate a fare le polpette.Cercate di farle più uniformi possibili,non troppo grandi.
Mettete le polpette nella pentola e cuocete per 20 minuti circa,o comunque il tempo necessario.

Servite le polpette di tacchino ancora calde,ottime con un contorno di radicchio e cipolle alla piastra e,per gli amanti del vino,un bicchiere di Barbera D’Asti.