Come perdere peso e non recuperarlo
Non ce la fate più. Volete perdere peso e non recuperarlo una volta per tutte. Si può dimagrire e non riprendere più il peso. E’ più facile di quel che si pensi.

Mangiate poco,avete eliminato gli zuccheri,avete scaricato un’app per dimagrire in 30 giorni che vi dice quali esercizi fare ,avete eliminato l’assunzione di grassi,volete dimagrire per davvero. Oramai dimagrire per voi è diventata un’ossessione. Una sola domanda :state facendo tutto nel modo giusto?
Perché è così difficile dimagrire
Sembra impossibile ma spesso ,chi elimina tutti i grassi, carboidrati e salta la colazione ,non nota alcun tipo di miglioramento. Sottolineiamo che noi non siamo nutrizionisti ne tanto meno dietologi, ma, se fate tanta fatica e vi impegnate a non mangiare troppi grassi,se dopo tutto questo non perdete neppure un gramo,forse,e diciamo forse,state sbagliando qualcosa.
Primo domanda di rito:fate esercizio fisico? Non si è mai visto nessuno dimagrire guardando la tv o giocando alla playstation .Scegliete lo sport che più vi si addice,ma per perdere peso e non recuperalo dovete bruciare calorie con il movimento.
Se riuscite fate sia esercizi aerobici sia pesi ,in modo alternato. Per dimagrire e non riprendere pù peso ,è’ molto importante aumentare la massa magra,ovvero il muscolo ,questo ci aiuterà a dimagrire molto più velocemente all’aumentare del ritmo metabolico. Ricordate che il grasso non viene visto dal nostro organismo come qualcosa da combattere,anzi. I depositi di grasso sono molto amati dal nostro corpo ,è un sistema di immagazzinamento di scorte che utilizza quando ha bisogno di energia e non ne ha. Per spiegarvelo in modo semplice,prendete ad esempio le grandi carestie del passato. Poiché non c’era sufficiente cibo,l’organismo elaborava il grasso accumulato e lo considerava riserva preziosa.Di conseguenza,lo utilizzava per non deperirsi troppo. Ecco perché facciamo tanto fatica a dimagrire. A noi il grasso non piace,per niente,ma il nostro corpo lo vede come una riserva di oro da preservare con attenzione.
Fai anche la sauna se ne hai la possibilità .La sauna ti aiuta a dimagrire ma non perché sudi ma perché il tuo cuore battendo più velocemente ti aiuta a smaltire più calorie.
Come si fa a dimagrire senza fatica
Ma ci sono dei trucchi ,per così dire,per imbrogliare la percezione che il nostro corpo ha della materia grassa.
Certo,ci sono cibi che fanno dimagrire più velocemente di altri,e a proposito vi consigliamo di prediligere carni magre tipo ,pollo e tacchino.


Dovete anche prestare attenzione a dove volete dimagrire,perché se il vostro obiettivo è dimagrire le cosce è inutile che vi concentriate sui pesi. Piuttosto prediligete gli squat,gli affondi laterali, la corsa o fate delle corse in bicicletta che oltre ad essere utili al corpo,nutrono anche la mente.Ma ci sono tre trucchi fondamentali per dimagrire in modo definitivo senza fare troppa fatica.
3 trucchi per perdere peso e non recuperarlo
Molte persone sono fermamente convinte che per dimagrire e non riprendere più peso si debbano fare sacrifici enormi ,al limite della normalità.Spesso questo è il risultato di un comportamenti sbagliato,di cibo errato ed esercizio fisico inutile. Non è raro sentire di persone che anche se si hanno fatto una dieta dimagrante ,invece di dimagrire ,ingrassano.
Paradossalmente, un po’ come in molte aspetti della vita, raggiungere l’obiettivo prefissato è molto più semplice di quel che si creda.
Di seguito vi sveliamo 3 semplici trucchi,il primo dei quali fortemente gratificante per il palato, per perdere peso e non recuperalo.
- Fate 6 pasti al giorno. Sembra un paradosso, ma se fate solo 3 pasti al giorno sarà molto più difficile dimagrire rispetto a chi di pasti al giorno ne fa 6.La famosa frase “Mangia sempre e guarda che magra!” Stupore,rabbia e incredulità,lo so.Ma questo non significa che potete mettere le patatine o le merendine tra i 6 pasti leggeri.
Dovete bilanciare l’assunzione di carboidrati e proteine,lo scopo è mantenere costante il livello di zucchero nel sangue.E’ sbagliatissimo far passare troppo tempo tra un pasto e l’altro,meglio rompere il digiuno con un piccolo break. A ruota anche l’indice glicemico vi seguirà,mai avere picchi e sovraccaricare l’organismo. - No alle diete drastiche. Togliete dalle 300 alle 500 calorie al giorno,rispetto a quello che siete abituati a mangiare.E fate esercizio fisico per perderne altre 300 calorie al giorno.Una camminara di 1 ora,bicicletta ,rollerblade ..
Le diete drastiche diminuiscono la massa magra,cioè il muscolo ,e vi lasciano il grasso. Una volta che riprenderete a mangiare normalmente ,tempo 2 mesi e tutto tornerà come prima. Cercate di perdere dai 700 gr al kilo per settimana. - Mangiate frutta e fibra alimentare e bevete molta acqua. Molti di voi non bevono molta acqua perché non vogliono il famoso effetto plin plin,ma l’acqua è importante per eliminare gli scarti metabolici.
Perdere peso se non vi piacete è importante,prima di tutto dovete stare bene con voi stesse.Ma non fissatevi troppo sulla perfezione,sulla salute si,sempre,ma la perfezione è soggettiva di ognuna di noi. Ricordate,agli uomini piace la donna curvy .